Translate
mercoledì 12 settembre 2012
Agatha Christie e Dintorni
In un altro angolo del mondo e in un'altra epoca rispetto a quanto scritto su Stephen King nasce e diventa ben presto una tra le scrittrici di libri gialli più famosa di tutti i tempi, Agatha Christie.
Giallista di fama mondiale ha sempre curato ogni piu' piccolo particolare dalle atmosfere intriganti, ai personaggi intensi e mai superficiali come la mitica vecchieta investigatrice Miss Marple e l'acuto investigatore belga Hercule Poirot. Naturalmente senza tralasciare le ambientazioni realistiche che aumentano la suspance delle trame.
I suoi romanzi sono per lo piu' ambientati in Inghilterra, terra madre della scrittrice, ma molti attraversano il mondo come per esempio il mitico "assassinio sul Nilo" , "assassinio sull'Orient Express" oppure il famoso "assassinio sotto il sole" racconto di un' isola sul Mediterraneo non ben identificata.
I suoi libri sono tantissimi e molti sono i siti web che ne raccontano le trame, tuttavia e' forse proprio la campagna inglese che stimola a certi tipi di racconti per esempio in
I misteri del giardino di Compton House
Ci sono poi strani fenomeni che hanno complicate e' difficili spiegazioni come il caso seguente:
Che ne sai di una balena in un campo di grano...
Davvero gli studiosi stanno facendo fatica a capire come possa una balena essersi spiaggiata ad oltre 700 metri da qualsiasi costa: accade in Inghilterra e non è nemmeno il primo caso, per cui davvero si tratta di un piccolo grande mistero; che diventa ancora più grande se si pensa che quelle balene, oltre a non dover essere ovviamente su di un prato, non dovrebbero essere nemmeno lontanamente in Inghilterra.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento